La società S.C.F. International Srl è presente dal 2005 con società proprie in paesi come Russia, Ucraina, Kazakistan, Uzbekistan, India.
A seguito della sempre maggiore globalizzazione, si ripropone di assistere la piccola e media impresa nelle sue necessarie fasi di internazionalizzazione e costituzione di reti e organizzazioni produttive e commerciali.
Il concetto in estrema sintesi, è quello di fornire " il know how per affrontare le decisioni che riguardano il posizionamento sui mercati, le decisioni sul come affrontare l'inevitabile scelta dell'allargamento dei mercati, sia dal punto di vista commerciale che produttivo".
E' sulla base di questa nuova esigenza di confrontarsi con i mercati esteri che abbiamo deciso di intensificare una nuova esperienza professionale affrontando una specializzazione caratterizzata da un mix di componenti che vanno dalla materia societaria, doganale, alle diverse forme di negoziazione commerciale, alla fiscalità internazionale, ma soprattutto alla formazione di una esperienza mirata a determinate aree geografiche ritenute strategiche.
L'intenzione è quella di assistere l'azienda privata, ma anche quella di collaborare con gli Enti pubblici istituzionali e le Associazioni cercando di coadiuvare la politica di internazionalizzazione e promozione dei mercati esteri da anni intrapresa per gli associati.
Al fine di risolvere le " grandi " difficoltà pratiche che si incontrano tutte le volte nelle quali ci si trova ad allargare i confini commerciali verso i Paesi indicati, abbiamo stretto una rete di collaborazioni professionali per ottenere i principali servizi.
Ci rivolgiamo, anche, alle aziende dei Paesi dell'Est, circa la nostra attitudine professionale ad assisterLe, unitamente ai loro professionisti, per qualsiasi esperienza che si ricolleghi con il mercato italiano.
Ci riferiamo sia ad aspetti tipicamente aziendali, ovvero sia negoziazioni di carattere produttivo, quale la delocalizzazione, sia di natura commerciale quali partnership e joint-venture.
La società, all'interno delle sue attività, opera nel campo delle seguenti consulenze e servizi:
- sviluppo commerciale ( studi e ricerche di mercato, ricerca distributori, affiancamento nella gestione delle trattative etc)
- approntamento di cataloghi e materiale pubblicitario
- sviluppo di missioni commerciali ( Fiere, Incontri con imprenditori locali, Incontri istituzionali)
- servizi di interpretariato
- coordinamento attività di promozione commerciale
- consulenza riguardante aspetti societari, fiscali e doganali
- consulenza inerente gli strumenti Comunitari per il finanziamento di programmi commerciali con i Paesi extra Cee
- consulenza ed assistenza nell'acquisto, nella locazione di immobili sia civili che industriali

Seguici e Resta aggiornato